La nuova fiammata africana sull’Europa centro-occidentale, con il picco del caldo sull’Italia tra giovedì e venerdì, non risparmierà la Sicilia. In Italia saranno colpite soprattutto le regioni settentrionali ed il versante tirrenico, con possibili 39-40°C all’ombra.
La protezione civile ha classificato il rischio incendi e ondate di calore con il livello arancione per tutta la Sicilia per la giornata di oggi, 3 agosto.
Queste invece le previsioni per oggi e i prossimi giorni in provincia di Trapani.
Mercoledì, 3 agosto: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4375m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.
Giovedì, 4 agosto: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4310m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.
Venerdì, 5 agosto: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di venerdì la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4152m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.