Emette scarichi in atmosfera senza autorizzazione. Un'impresa artigiana di Alcamo rischia di vedersi mettere i sigilli se non dovesse adeguarsi in breve tempo. La polizia municipale di Alcamo, infatti, con l'ausilio dei tecnici dell?Arpa, ha scoperto dell'irregolarità.
L'impresa, in particolare, opera in via Gammara e effettua lavorazioni di prodotti chimici o comunque pericolosi per la salute e l’ambiente.
Un'officina di lavorazione artigianale con dei punti di emissione in atmosfera non autorizzati, da quello che risulta dai controlli. La Polizia municipale, nel dettaglio, ha accertato “emissioni di aria contenenti polveri di metalli prodotte dalle attività di carteggiatura di parti metalliche e provenienti dalle attività di saldatura o taglio di parti metalliche, così come quelle provenienti da attività di verniciatura”. Tutte queste polveri sarebbero state aspirate ed allontanate all’esterno “in mancanza della prescritta autorizzazione” sia dal Comune che dagli uffici dell’ex provincia di Trapani.
Ora l'impresa dovrà adeguarsi alle norme, altrimenti rischia la chiusura.