Qualcuno ha trovato un casco da moto alla Torre di Marausa?
E' l'appello che fa Silvana, una donna romana che ogni anno trascorre l'estate a Marausa. Ieri, intorno alle 14, ha lasciato per pochi minuti il casco su una panchina proprio nella piazzetta di Torre Marausa, e poi non l'ha più trovato. Ha anche affisso un annuncio sulla recinzione del cantiere della Torre e chiunque avesse preso o avvistato un casco verde militare è pregato a contattare il numero sull'avviso oppure la nostra redazione.
E' importante restituire questo casco alla signora Silvana anche per tutto quello che fa per Marausa. Da parecchi anni, infatti, trascorre l'estate qui, nel nuovo comune di Misiliscemi, e ogni anno pulisce la piazzetta davanti alla Torre Marausa.
"Qualche giorno fa con due amici milanesi abbiamo raccolto 14 sacchi tra spazzatura ed erbacce. Abbiamo decespugliato la piazzetta. Nessuno era venuto a pulire questa zona", racconta Silvana, che mostra la tavola - portata a riva dal mare - in cui si legge l'invito a preservare Torre Marausa. Adesso chiede di ricambiare con un gesto di umanità e di restituire il casco.