Somme importanti per lavori urgenti e necessari per gli impianti sportivi di Marsala. 1,7 milioni di euro sono stati impegnati nell’ultima manovra finanziaria della Regione per lo Stadio Municipale e la palestra Fortunato Bellina.
“Sono molto affezionato allo Stadio di Marsala. Mio nonno, da assessore al Lavoro, nel 1947, pose la prima pietra. Io l’ho frequentato da tifoso e da calciatore. Da qui è arrivato l’impegno a trovare fondi per dei lavori necessari per dare un luogo decoroso all’altezza dei titoli e dei meriti del Marsala”, dice l’on. Stefano Pellegrino, deputato regionale, ricandidato all’Ars alle prossime elezioni regionali del 25 settembre,
In particolare sono previsti lavori di completamento dell’impianto di atletica e la manutenzione straordinaria degli alloggi dello stadio (per un importo di 1.330.000 €), nonché la manutenzione straordinaria della palestra “Fortunato Bellina” (per un importo di 460.000 €).
"Stadio e Fortunato Bellina. I fondi per gli impianti sportivi a Marsala" from Tp24 on Vimeo.
“La situazione del Marsala Calcio non è delle migliori, cercheremo di ottenere il ripescaggio, perchè considerati i titoli e i meriti sportivi deve esserci una squadra all’altezza delle aspettative dei marsalesi”, aggiunge il deputato regionale di Forza Italia.
“Ancora più censurabile è l’attuale situazione degli impianti, laddove si consideri che la città di Marsala conta due squadre di volley in serie A2 e B1 costrette a girovagare per le palestre della provincia” da qui un finanziamento importante per la manutenzione straordinaria della Palestra Fortunato Bellina, la casa delle atlete del volley.
Un punto è chiaro per il deputato regionale marsalese: “dallo sport dipende il rilancio turistico, culturale e sociale di una città”.
(Spazio autogestito)