Sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso di Patrizia Giunta, la donna di 47 anni di Modica, madre di due figli, che lo scorso mese di giugno si è sottoposta ad un intervento di bypass gastrico in una clinica privata di Messina.
La donna da quel momento ha inziato a star male e ricoverata all'ospedale all’ospedale Papardo, nella città dello Stretto, è morta la notte tra sabato e domenica dopo un ricovero d’urgenza in Terapia Intensiva.
Sulla tragica vicenda indaga la Procura di Messina che ha acquisito le cartelle cliniche della struttura privata e dell’ospedale.
Nei mesi scorsi, dopo che la donna ha ripreso nuovamente peso, nonostante il bypass gastrico effettuato 10 anni prima a Genova, le avevano proposto una revisione del bypass. Dopo l'intervento, questa volta effettuato in una clinina del messinese, si sono manifestati problemi e complicazioni sin da subito, ed è stata costretta prima a una lunga degenza, e poi a un continuo peregrinare tra Modica e Messina per farsi rivedere dai sanitari.
Negli ultimi giorni poi le condizioni di salute son precipitate, dolori, febbre, il ricovero in ospedale e poi il decesso. Il marito Francesco Giurdanella, ha presentato denuncia alla polizia di Modica. «Vogliamo capire cosa sia accaduto», dice il suo avvocato, Giuseppe Pellegrino. I pm sono al lavoro per ricostruire gli ultimi mesi di vita della donna e chiarire se ci sia un collegamento tra l’intervento e il decesso.