Tragedia nell'ennese, dove, Graziella Santoro, trenta anni, psicoterapeuta e musicoterapeuta di Riposto, è morta la notte scorsa precipitando in un dirupo vicino alla Porta di Janniscuru a Enna, città dove lavorava come docente nella scuola di specializzazione in psicoterapia Aleteia.
A dare notizia della morte della giovane insegnante, è stato il direttore della scuola, Tullio Scrimali. "È morta per un tragico e fatale incidente, precipitando in un dirupo delle pendici di Enna vicino la Porta di Janniscuru, mentre prendeva il fresco della notte con colleghi di Aleteia. Questa separazione, così prematura e inaspettata - ha aggiunto il direttore della scuola - ci sconvolge e ci fa interrogare, sgomenti e perplessi, sul senso della vita e della morte. Ognuno dovrà trovare la propria personale risposta, nel suo cuore e nella sua mente. Graziella, però, vivrà in Aleteia per sempre perché le dedicheremo una classe a ricordo imperituro della sua meravigliosa presenza, come allieva e come docente". In segno di lutto tutte le attività delle scuole Aleteia, Specializzazione e Musica ribelle sono state sospese per il fine settimana.
Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno invadendo i social network in ricordo di Graziella. Qui quello del Liceo Leonarso di Giarre dove la giovane psicoterapeuta ha studiato: