Arrivano altre immagini da Trapani, dove acqua, fango e melma hanno invaso gran parte della città, causando allagamenti e danni.
Per l'assessore Ninni Romano, la pioggia è stata "eccezionale ed imprevista". In realtà era annunciata, e non è stata neanche una "bomba d'acqua", come ormai si dice troppo spesso. Non è stata una pioggia violenta, ma normale. Certo, intensa. Ma allora al nord come fanno?
L'allgamento ha riguardato via Marsala, via Virgilio, via Orti, la zona del cimitero e Cappuccinelli, si è rotta anche la conduttura fognaria, con il crollo del selciato.
"Un' Amministrazione che non sa programmare l'ordinario, dove tutto diventa straordinario con i risultati sotto gli occhi dei cittadini" commenta il presidente del consiglio Peppe Guaiana.
"Dal mese di agosto chiediamo, in commissione, e quindi in totale serenità, onde evitare inutili polemiche, con il solo interesse di fare il bene del nostro territorio, coinvolgendo alcuni componenti della maggioranza, la pulizia delle caditoie e un piano per prevenire gli allagamenti nelle zone critiche del territorio - dice la consigliera comunale di Erice, Simona Mannina - Abbiamo sollecitato assessore, uffici ma evidentemente la nostra voce conta poco..."