Si è costituita a Mazara del Vallo l’Associazione Italiana “ANTONELLA POMILIA” (Prevenire e Vivere). Il presidente è l’atleta mazarese Pino Pomilia da sempre testimonial nel mondo del sociale. L’associazione nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione oncologica a tutela della salute.
L’ideatore Pino Pomilia, da atleta, partecipando a varie maratone in Italia e all’estero, attraverso la sua presenza ha sempre divulgato il messaggio della prevenzione. Spesso invitato, ha partecipato a varie convention con volti nomi del panorama sportivo, della medicina con noti oncologi, del variegato mondo artistico dello spettacolo e giornalismo.
Pino Pomilia: “L’associazione, dedicata alla memoria di mia sorella, si prefigge di essere presente nel mondo della solidarietà e di tutto ciò che circonda il sociale. E’ nostra intenzione organizzare iniziative di momenti di sport, eventi, convegni a scopo divulgativo sulla prevenzione e anche benefico a sostegno dei bisognosi. Presto daremo comunicazione della prima iniziativa”.