Giornata di maltempo in provincia di Trapani, dove già si registrano i primi allagamenti. Il fronte temporalesco renderà instabile tutta la giornata. Piogge intense sono previste al mattino, ma anche al pomeriggio, migliora in serata. Ecco le previsioni.
Lunedì 26 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperature comprese tra 22 e 24°C. In particolare avremo fenomeni temporaleschi al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 22°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3770m alle ore 8 e la quota neve più bassa, 3120m, alle ore 8. I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 39km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 26 e 33km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 2080m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 274W/mq.
Martedì 27 Settembre: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, temperature comprese tra 22 e 25°C. In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino e al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 25°C, la minima di 22°C alle ore 23. I venti saranno moderati da Ovest-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 23km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 27km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.3, corrispondente a 833W/mq.