Nell’ambito delle attività connesse al contrasto dell’immigrazione clandestina, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Trapani, hanno tratto in arresto 22 cittadini stranieri, negli ultimi giorni.
Ben 19 tra i migranti, tutti di nazionalità tunisina, rintracciati e soccorsi a largo delle coste trapanesi, erano destinatari di divieti di reingresso, mentre a carico di 5 di loro pendevano ordini di cattura o misure cautelari.
Gli agenti della Polizia di Stato, al termine di estenuanti procedure di identificazione, li hanno individuati nonostante molti di loro avessero fornito diversi alias, sottoponendoli poi alle misure.
Per alcuni migranti è stato in seguito disposto il trattenimento presso il locale CPR, in attesa dell’esecuzione dei provvedimenti di espulsione mentre altri sono stati accompagnati presso la locale casa circondariale.
In particolare due erano destinatari di ordini di esecuzione per reati in materia di immigrazione clandestina, due per delitti contro il patrimonio e uno di un’ordinanza di custodia cautelare per reati connessi al traffico di stupefacenti.