Fissata per il prossimo 31 gennaio l’ udienza d’ Appello per la morte del turista Fabio Maccheroni, 43 anni, rimasto ucciso dalle esalazioni di monossido di carbonio durante una vacanza a Trapani.
La tragedia nel 2016. L’uomo, assieme ad una amico, alloggiò in un Bed & breakfast nella zona del centro storico del capoluogo. Fabio Maccheroni morì mentre stava dormendo nella struttura ricettiva ucciso dal monossido sprigionato da un panificio, nello stesso stabile del Bed and breakfast.
Il suo amico, Alessio Menicucci, invece, venne ricoverato in gravissime condizioni. Riuscì a sopravvivere dopo un lungo coma. Nel febbraio del 2021, il tribunale di Trapani aveva condannato Benedetta Serafico che gestiva il B&B, Tuzza Augugliaro proprietaria dell’immobile e Bartolomeo Altese gestore del panificio al piano terra . Il giudice aveva riconosciuto i tre colpevoli di omicidio colposo e lesioni gravissime, condannando ciascuno alla pena di tre anni. Contro la sentenza i tre hanno fatto ricorso in Appello.