Come era previsto, una tempesta si è abbattuta nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 9 Ottobre 2022, su Marsala, Trapani e sulla provincia.
La pioggia, di forte intensità, accompagnata con venti di bufera e grandine, ha creato i soliti problemi alla circolazione e decine di chiamate ai vigili del fuoco.
I disagi maggiori a Trapani, dove ciò che era eccezionale sta diventando ordinario e ci sono allagamenti in diversi parti della città.
Strade allagate e blackout in alcune zone. La pioggia ancora una volta ha creato disagi a Trapani. Allagamenti al rione Cappuccinelli, via Virgilio, via Salemi, via Marsala e in altre strade. Strade al buio nella zona di via Fardella e al centro storico. Per oggi e domani è stata diramata l' allerta meteo di colore giallo.
"Persino le strade come via Vespri, dove in settimana sono state pulite le caditoie e i tombini - dice la consigliera comunale Anna Garuccio- si stanno nuovamente allagando e l’acqua sta entrando ancora una volta dentro le abitazioni. Segno che le condotte fognarie sono colme, come ormai ripeto da tanto tempo". Frattanto, Domenica 16 ottobre alle ore 10 a Palazzo Cavarretta
Consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza.
A Marsala allagamenti in Via Trapani, Via Mazara e Via Salemi.