Gentilre redazione di Tp24,
Vorrei segnalare a Voi e a tutta la cittadinanza, la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto, nel cuore della nostra splendida città.
Recandomi per una visita di rappresentanza presso una delle attività presenti in vicolo Carnaro, ho potuto notare, con mia grande sorpresa, la presenza di sfabricidi e rifiuti speciali, ferro, plastica e chissà che altro, abbandonati ma facilmente raggiungibili, in un terreno apparentemente incustodito.
Sembra inverosimile che nessuna delle abitazioni circostanti o nessuna delle attività presenti all’interno del vicolo abbia sollevato questo problema alle autorità competenti. Pertanto mi chiedo, il Comune, le autorità competenti, le forze dell’ordine sono a conoscenza di questa situazione, e se lo sono, cosa hanno fatto per risolverla? Ho potuto notare anche la presenza dei mastelli per la raccolta differenziata di fronte alle varie attività, i netturbini che transitano per svuotarli non si sono mai accorti di questo crimine ambientale? Nessuno ha mai segnalato niente? Come pensiamo di migliorarci se poi viviamo nell’omertà più profonda e radicata?
Ormai ogni giorno si cerca di fare attenzione all’ambiente, si contano le emissioni di co2, si differenziano i rifiuti, si parla di eliminare gli allevamenti intensivi perché inquinanti, e poi si vive accanto ad una discarica?
Cordialmente,
una vostra lettrice