Francesco Alberto, il bambino, nato e abbandonato subito dopo nelle campagne di Paceco è stato dimesso dall'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. Trovato ancora con il cordone ombelicale e a causa della disidratazione, è stato ricoverato in terapia intensiva.
Adesso, nel massimo riserbo è stato preso in cura da una famiglia, scelta dalla procura, ma non si sa se sarà quella che lo adotterà definitivamente o in attesa di un'altra famiglia che si occuperà di Alberto per sempre. Venerdì scorso a sincerarsi delle condizioni del piccolo, in ospedale era arrivata il prefetto Filippina Cucuzza e ieri le dimissioni.
Nei confronti del piccolo Francesco Alberto, attorniato dall'amore e dalle cure dei medici e degli operatori sanitari del reparto di neonatologia, si era accesa una gara di solidarietà e un'attenzione mediatica a livello nazionale, adesso diminuita come richiesto dalla stessa procura. I magistrati, infatti, hanno chiesto agli operatori medici e assistenti sociali che si occupano del piccolo, di mantenere il massimo riserbo.