Il presidente della Regione Renato Schifani si è recato questa mattina nella frazione di Salinagrande messa in ginocchio per l' esondazione del torrente Verderame. Una visita per "testimoniare la vicinanza alla comunità colpita". Il commissario straordinario del Comune di Misiliscemi Carmelo Burgio ha chiesto lo stato di calamità naturale.
Ad intervenire nel corso della visita del presidente Schifani, anche Salvatore Tallarita, visibilmente emozionato, ha detto al presidente di apprezzare la sua visita e ha chiesto un intervento immediato e risposte concrete: "Qui c'è l'incapacità di gestire un sistema idraulico complesso e che ha bisogno di interventi strutturali seri. Apprezzo il suo essere qua oggi, ma abbiamo bisogno di risposte concrete e di soluzioni immediate e non tra vent'anni".
Il presidete Schifani: "Comprendo il vostro stato d'animo, sono qua per capire, essere operativo, capire la situazione dei luoghi, verificheremo quali motivi strutturali hanno impedito la soluzione dei problemi".