Ci stiamo avvicinando alla fine di ottobre, nonostante l'autunno inoltrato, a Marsala ci sono temperature e giornate simili a quelle di fine estate e cittadini e ancora più, i turisti, vorrebbero approfittare del mare e delle spiagge che però, non sono più fruibili, visto che ormai non ci sono più lidi che potrebbero dare servizi. Nelle altre città della provincia, invece, le spiagge sono ancora funzionanti.
A Marsala, inoltre, in molti punti sono diventate delle discariche di rifiuti come nel caso della foto scattata dal nostro lettore Michele e che vedete qui a fianco: immortala i rifiuti tra lo Sbocco e il Lido signorino.
"Volevo segnalare che in diversi punti della spiaggia - scrive Michele - è stata abbandonata della spazzatura che se non viene raccolta subito rischia di passarci tutto l'inverno o addirittura andare a finire in mare", la preoccupazione del lettore.
"Marsala città turistica", c'è scritto nei cartelli d'entrata della città, ma i turisti che arrivano in questi giorni e che trovano lidi e spiagge non fruibili, non saranno per nulla d'accordo e andranno via non certo entusiasti dei servizi che Marsala offre.