Torna uno dei vecchi vizi di Marsala: rompere una strada, che era stata appena rifatta.
E' accaduto di nuovo, oggi, e questa volta nella zona del parcheggio nuovo vicino lo stadio. Lì è in fase di completamento un'opera pubblica sulla quale c'è un po' di perplessità, un parcheggio di interscambio (ma senza scambio, perché non c'è fermata dei bus ...) che ha visto vari intoppi durante la sua realizzazione, e molte proteste da parte dei cittadini.
Adesso, la beffa finale. Il manto stradale, appena rifatto, è stato di nuovo rotto. C'erano infatti delle tubature da fare passare. "Ma come si fa - si chiede il cittadino che ci ha segnalato la circostanza - a terminare una strada, a fare le strisce, a passare l'asfalto, per poi romperla di nuovo? E come se a casa nostra pitturiamo una stanza, la arrediamo e poi decidiamo di rompere il muro per fare passare un tubo ...".
Quanto accaduto allo Stadio non è una novità. In diversi casi, infatti, le strade appena rifatte sono state di nuovo "rotte" perchè c'erano da fare gli allacci alla rete fognaria o per altri lavori. Spesso, ad esempio, una strada appena aggiustata perchè è stato fatto un lavoro di allacciamento alla rete idrica, viene "rotta" di nuovo perchè devono passare i cavi della fibra. Non si potrebbero programmare gli interventi, risparmiando notevolmente sui tempi e sui costi?