Aveva 34 ovuli contenenti 500 grammi di cocaina nello stomaco, l'uomo di nazionalità nigeriana partito dalla provincia di Trapani e sbarcato ad Olbia.
E' stato bloccato dalla Guardia di Finanza subito dopo essere sbarcato a Olbia, in Sardegna, proventiente da Civitavecchia. I cani antidroga hanno scoperto la presenza di sostanza stupefacente che ad un primo controllo non risultava. L’uomo poi è stato sottoposto ad una radiografia dopo essere stato portato in ospedale e i Finanzieri hanno fatto la scoperta: aveva decine di ovuli nello stomaco. Per l’uomo così è scattato l’arresto.
Il 26enne, di origine nigeriana e residente in provincia di Trapani, è stato arrestato ieri dalla Guardia di finanza del Gruppo di Olbia al porto Isola Bianca.
Il nigeriano era appena sbarcato dal traghetto proveniente da Civitavecchia ed è stato subito individuato dai cani antidroga dei Baschi verdi, Joy e Betty. Un primo controllo ha dato esito negativo ma i militari hanno deciso di accompagnarlo in ospedale per sottoporlo a una radiografia. L’esame ha rivelato la presenza in pancia di 34 ovuli, che dopo essere stati espulsi hanno rivelato contenere oltre 500 grammi di cocaina.
L'uomo è in stato d’arresto, piantonato all’ospedale. Intanto proseguono le indagini delle Fiamme Gialle per capire a chi era diretta la droga che era trasportata dal nigeriano.