Ventisei anni di carcere: è la pena chiesta per il boss di Castellammare del Golfo, Francesco Domingo, noto come Ciccio "Tempesta", nell'udienza di oggi, che si è tenuta davanti al Tribunale di Trapani.
Domingo è stato arrestato nel 2020. Tornato libero dopo una carcerazione per associazione mafiosa, aveva riorganizzato la cosca, era tornato a discutere di affari con Cosa nostra americana, ed era tornato ad essere "considerato" a Castellammare del Golfo. Nelle indagini viene anche accertato un incontro con il sindaco, Nicola Rizzo, ed affari con le famiglie di New York. Qui l'articolo.
Sempre a Domingo sono stati sequestrati ben per un milione di euro. Tra i beni sequestrati una ditta individuale dedita alla viticoltura, terreni (tra cui quello in cui i Carabinieri avevano ritrovato armi e munizioni nell’ambito della citata operazione Cutrara), fabbricati rurali, un magazzino e 2 conti . Qui il dettaglio del sequestro.
Gli altri protagonisti dell'operazione "Cutrara", che hanno scelto il rito abbreviato, sono stati già condannati a 70 anni di pene complessive. Qui l'articolo.