Mons. Angelo Giurdanella nuovo vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo ha terminato la prima visita ufficiale a Pantelleria. Il Vescovo è stato accolto in Comune dal vice sindaco Maurizio Caldo e autorità militari e civili dell’Isola. Nel pomeriggio del 15 novembre presso la Chiesa madre è avvenuto l'incontro con i giovanissimi e la celebrazione della santa messa. Mons. Giurdanella presso l’aula consiliare ha incontrato la comunità pantesca. All’incontro sono state invitate le rappresentanze delle realtà isolane civili e militari, ma l’invito è esteso a tutti i cittadini.
Presenti il vicesindaco Maurizio Caldo, gli Assessori Parisi e Marrucci, dal Presidente del Consiglio Comunale, Vallini e dalle autorità civili e religiose dell’isola. Fratellanza, responsabilità, accoglienza, pace le parole usate dal vescovo ma anche lamentela, regole, speranza e soprattutto un passaggio ripetuto sulla Costituzione Italiana da insegnare nelle scuole.
All'incontro di saluto con il Vescovo, il Comandante Franco Linzalone, Aeronautica Militare, Sonia Anelli, Direttrice del Parco Nazionale, il Preside dell’Almanza, Antonio Provenza, il Presidente del Comitato Studentesco, Diego Candiano, i Presidenti di Rotary, Lions e CCVG, Gaspare Cavasino e Anna Rita Gabriele e infine Don Vito Impellizzeri e Don Vincenzo Greco.