Ancora allerta gialla domani su tutto il territorio siciliano. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un nuovo avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, martedì 22 novembre.
“Dalle prime ore di domani, martedì 22 novembre 2022, e per le successive 24-30 ore, - si legge nel bollettino n. 22325 - si prevedono venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate su tutte le coste esposte”.
L'allerta meteo riguarda anche la provincia di Trapani. Queste le previsioni:
Martedì, 22 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 11mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2076m. I venti saranno al mattino molto forti e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio molto forti e proverranno da Ovest. Mare molto agitato. Allerte meteo previste: pioggia.
Mercoledì, 23 novembre: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Temporanea attenuazione della nuvolosità al pomeriggio, ma con nubi in nuovo aumento dalla sera associate a deboli piogge, sono previsti 17mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2290m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto agitato. Allerte meteo previste: vento.