Regna, tanto per cambiare, la confusione a Marsala sulla chiusura di alcune strade per le feste di Natale e per la Ztl annunciata dal Sindaco Massimo Grillo. Come sempre, i contorni dei provvedimenti non sono molto chiari. Oggi si avvia la chiusura di alcune strade e residenti e commercianti chiedono invano all'Amministrazione Comunale delucidazioni su come comportarsi.
Ha contattato ad esempio la redazione di Tp24 una signora che vive in via Via Roma - interessata dalla chiusura: "Ho appena chiamato il comando dei vigili per la chiusura, nei giorni festivi e tutti i venerdì, sabato e domenica del centro. Abito in Via Roma ed ho il garage dietro casa ... Non sanno cosa rispondere ... Devo provare a parlare al comando con qualcuno venerdì mattina per capire se potrò usare l'auto e soprattutto potere tornare a casa. Devo portare il mio stato di residenza, assurdo. Grazie Sindaco Grillo".
Qui l'elenco delle strade chiuse.
Da domani, 9 Dicembre, il traffico a Marsala si complica un poco anche per la variazione della circolazione in alcune strade. In particolare un tratto del lungomare di Salinella sarà a senso unico.
Oggi intanto, con l'accensione dell'albero di Piazza Loggia, comincia il magro programma delle manifestazioni natalizie a Marsala, che prevede alcuni spettacoli a teatro, tra cui la ridanciana "Ma tu dunni si a Natale?" al Comunale in ben due date, il 20 e 21 Dicembre.