Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un nuovo avviso di rischio meteo idrogeologico-idraulico per le prossime 24 ore. L'allerta meteo gialla interessa anche la provincia di Trapani.
Si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderate.
Lunedì, 12 dicembre: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con ampie schiarite in serata, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2497m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.
Martedì, 13 dicembre: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3014m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.