Un arresto e nove denunce a Pantelleria per aggressione ai danni dei carabinieri, furto, ricettazione e rissa a seguito di un'operazione di controllo del territorio avvenuta durante il ponte dell'Immacolata.
Un pregiudicato marsalese residente sull’isola è stato arrestato. Mentre veniva sottoposto a controllo dai Carabinieri, nel tentativo di identificazione ha aggredito verbalmente e fisicamente con calci e pugni i miliatari che lo hanno sorpreso con un coltello a serramanico di genere vietato.
Tre giovani di 26, 24 e 19 anni, tutti residenti sull’isola, sono stati denunciati, come detto, per furto e ricettazione di un ciclomotore sottratto ad un giovane isolano la notte di sabato 10 dicembre. Un Carabiniere della Stazione di Pantelleria, libero dal servizio, passando a piedi per le vie del centro notava parcheggiato all’interno di un garage, semi aperto, un ciclomotore di cui ne era stato denunciato il furto pochi giorni prima. Da accertamenti sono emersi indizi di colpevolezza per tale reato a carico dei tre giovani che sono stati denunciati. Il mezzo è stato poi riconsegnato al proprietario.
Altri tre soggetti di 28, 23 e 36 anni sono stati denunciati per una violenta rissa. Gli stessi sono stati anche sanzionati dai Carabinieri per evidente stato di ubriachezza.
Durante un posto di blocco è stato inoltre controllato il portabagagli dell’auto di un palermitano residente a Carini il quale è risultato pieno di borse da donna di marca e occhiali da sole che il 58enne dichiarava di vendere porta a porta. Il materiale è stato sequestrato dai militari, si tratta di borse rubate e contraffatte.
Infine, un uomo 61enne dell’isola è stato denunciato, per omessa custodia di armi, sottoposto a controllo sarebbe risultato non in regola con i documenti e non avrebbe adottato tutte le procedure previste per la custodia delle armi.