I Carabinieri della Stazione di Favignana hanno arrestato il 34enne pregiudicato marsalese Andrea Nizza, autore delle rapine ai danni della gioielleria D'Angelo e del Mobilificio Mistretta. Già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala.
L’uomo, che deve scontare la pena di 8 anni e 4 mesi di carcere per i reati di rapina, sequestro di persona e lesioni personali commessi a Marsala nel 2015. L'uomo è stato bloccato dai militari dell’isola durante un normale servizio di perlustrazione. I Carabinieri, notando il volto guardingo dell’uomo mai incontrato hanno deciso di identificarlo.
Dagli accertamenti , infatti, è emerso che Nizza avrebbe, nel 2015, messo a segno una serie di rapine violente presso gioiellerie e compro oro dove ad avere la peggio era sempre il titolare dell’attività, malmenato e rinchiuso senza possibilità di allontanarsi dal Nizza che agiva unitamente ad altro pregiudicato arrestato dai Carabinieri per omicidio lo scorso settembre a Marsala.
L’uomo alle domande dei militari sul perché fosse sull’isola ha risposto che era intento a costituirsi al carcere di Favignana. Terminati gli atti di rito l’uomo è stato tradotto presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani.