La raccolta di generi alimentari promossa dal Circolo PD di Marsala, presso i locali di Via Frisella,76 si è conclusa Mercoledì 21.
Numerose le persone che hanno contribuito, con spirito di solidarietà, a tendere una mano alle famiglie meno fortunate della città di Marsala.
Giovedì 22, i prodotti sono stati consegnati al presidio di LIBERA, in via Sibilla che si occuperà della loro destinazione.
Sono circa 230mila le tonnellate di cibo, nella grande distribuzione, viene invenduto e poi distrutto, qualsiasi raccolta alimentare appare piccola cosa. L’On. Marco Furfaro, deputato PD, ha presentato un emendamento, alla Legge di Bilancio del Governo, che chiede di introdurre ilReddito Alimentare.
Il Reddito Alimentare a sua volta richiama, Leonardo Cecchi, del Partito Democratico il quale da tempo si batte contro lo sperpero di cibo proponendo un’alternativa concreta, appunto il Reddito Alimentare, che aiuterebbe i circa 5milioni di persone più fragili a superare enormi difficoltà quotidiane.
Marco Furfaro, oltre alla richiesta di introdurre il Reddito Alimentare, chiede di stanziare un fondo di 50milioni di euro per consentire di avviare le procedure necessarie ,”la cifra è irrisoria rispetto ai costi che portano povertà, malnutrizione, mancato accesso alle cure delle persone fragili coinvolte”.
Il circolo PD di Marsala sostiene vivamente e con convinzione l’impegno dell’onorevole Furfaro in quanto l’aumento dei poveri nella nostra realtà sociale è alquanto preoccupante e investe non soltanto le fasce più deboli della società, infatti, bisogno di sostentamento alimentare si manifesta sempre più frequentemente anche tra la gente insospettabile di povertà.
Il Circolo PD di Marsala, auspica che la proposta del Reddito Alimentare venga realizzata presto e che sia uno dei primi passi di giustizia sociale per cui il partito Democratico si impegna e continua a battersi.