E' giallo a Salemi sulla morte di Rosario Oliveri, il 71enne agricoltore trovato morto ieri nelle campagne di Salemi, in contrada Baronia, all'interno di una vasca di accumulo dell'acqua piovana (qui l'articolo).
L'uomo che è originario di Gibellina, si era allontanato la vigilia di Natale per non fare più ritorno a casa ed è stato trovato da un gruppo di scout che avevano piazzato il loro campo di addestramento nelle vicinanze e quando hanno scoperto il corpo hanno chiamato le forze dell'ordine.
Oliveri era uscito di casa con la propria auto ma nessuno, nemmeno i familiari, sanno dove era diretto. La famiglia in serata non vedendolo arrivare ha sporto denuncia ai carabinieri di Salemi che hanno iniziato le ricerche.
La vettura era stata ritrovata tramite il gps dell'assicurazione, chiusa, vicino alla vecchia ferrovia. Ieri il ritrovamento del corpo dell'uomo a due chilometri di distanza dove è stata trovata l'auto.
Sul posto per recuperare il corpo due squadre dei vigili del fuoco di Salemi e Castelvetrano. Gli inquirenti indagano su quanto è potuto accadere. Ci si chiede se Oliveri aveva appuntamento con qualcuno, come mai ha lasciato l'auto a due km e come è finito dentro quella vasca, ha avuto un malore o è stato ucciso e qualcuno lo ha lasciato lì?