Si organizzano a Marsala i sostenitori di Ely Schlein.
"Riteniamo importante chiamare all’appello quanti vorranno sostenere Elly, per la creazione di un comitato cittadino in cui si possano avviare confronti e partecipazione, necessari alla buona riuscita di un congresso così importante" scrivono in una nota ed invitano sostenitrici e sostenitori di Elly Schlein a partecipare all’incontro che si terrà sabato 7 gennaio alle 17,30, presso la sede del circolo PD di Marsala in via Frisella 76.
"Siamo in molti a rivedere nella proposta della Schlein, la figura che possa dare nuovo slancio al partito - continuano i sostenitori di Schlein -. E’ aperta all’ascolto e indica priorità condivise: combattere le disuguaglianze e la crisi climatica e le disparità sociali e di genere. Siamo nella fase costituente ed è importante raccogliere le idee e le proposte per il manifesto dei valori e degli obiettivi che ci vogliamo porre.
Vogliamo formare un comitato che parta dalla base e coinvolga tutte e tutti, anche chi per diverse ragioni si è allontanato dal partito, iscritti e non, attivisti dei movimenti, simpatizzanti, amministratori, dirigenti. Oggi più che mai il partito ha bisogno di valori, di idee e di persone coraggiose che intendano battersi per farli valere. C’è bisogno di un partito di sinistra che solleciti la partecipazione attiva".