Si è svolta ieri sera presso i locali dell’Oratorio Canossiano di Favignana, nella sede dell’Associazione Maria SS.Addolorata l’assemblea ordinaria dei soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo 2023/2027.
Così come previsto dallo statuto i membri si sono riuniti in seduta stante è hanno eletto il nuovo direttivo riconfermando la carica di Presidente a Matteo Incaviglia, Vice-Presidente Bianco Emanuele, Segretario Di Vita Cristian, Tesoriere Ritunno Francesco, Consigliera Canino Enza.
Il Presidente Incaviglia esprime il suo orgoglio nel continuare a portare avanti insieme a questo nuovo direttivo questa realtà che è stata creata nel 2019, un’impegno iniziato per la devozione verso Maria Addolorata che ha visto crescere l’amore verso questa figura.
"Un augurio particolare permettetemi di farlo alla Sign.ra Canino, una mamma che visto l’amore per l’Addolorata si è voluta mettere in gioco in questo nuovo cammino. Auguro al nuovo direttivo, a tutti i soci di questa associazione un buon cammino di fede, amore e devozione che ci accomuna verso la Madre Addolorata. Iniziamo a programmare la processione del 2023 - conclude Incaviglia - ma ci tengo a precisare che la nostra missione associativa non si ferma solo a quello ma anche agli aspetti socio-culturali, di fratellanza di quest’isola".