Compie 60 anni a Marsala la "Trattoria Garibaldi" di Piazza Addolorata.
Nata da quella che prima era una stalla, e poi una taverna, la Trattoria Garibaldi è sempre stato gestito in ambito familiare, da zio e nipote.
I titolari, soci da sette anni, sono Onofrio Francesco Arco e Giuseppe Sciacca; il primo vi lavora da ben 43 anni, e il secondo, prima di diventarne titolare, ha mosso i suoi primi passi a 17 anni per la stagione estiva.
Negli anni in cui era Procuratore di Marsala, il giudice Paolo Borsellino andava a pranzare alla Trattoria pressoché tutti i giorni. “Indimenticabile la sua presenza, sia da solo, che con la moglie, che con la scorta e il pool – dice Onofrio Arco – come indimenticabile erano la sua semplicità a tavola e le sue abitudini e i piatti preferiti: olive, formaggio, sarde, e mezzo spaghetto al pomodoro”.
Per festeggiare il traguardo, la Trattoria Garibaldi, ha pianificato, assieme all’Associazione Cultuale ‘Ciuri", alcune iniziative, in piazza Addolorata, nei mesi di febbraio, maggio e settembre, rispettivamente con la Sagra di Carnevale, quella del Tonno Rosso e quella del Cous cous. Il 12 febbraio – data esatta del compleanno della Trattoria, fondata nel 1963 - alle ore 19 al Teatro Comunale ‘Sollima’ si terrà uno spettacolo musicale dal titolo ‘