Bus navetta vietato, anche oggi a Erice, a una ventina di bambini impossibilitati, pertanto, a raggiungere la scuola. La denuncia è dell’avvocato Vincenzo Maltese, dirigente regionale dell’associazione Codici.
“Nessun preavviso – dice - era stato diramato dell'amministrazione Toscano e il disservizio che è iniziato la scorsa settimana prosegue anche per oggi”. In pratica c’è solo un dipendente comunale a svolgere il servizio di collegamento tra Erice Vetta e le scuole materne, elementari e medie che si trovano a valle. “Il Il risultato è che in caso di assenza dell'autista per malattia o altri motivi tecnici – puntualizza Maltese - il servizio viene interrotto. Alcuni bambini non vanno a scuola da qualche giorno, altre mamme invece si devono organizzare all'ultimo minuto anche con notevoli disagi per chi lavora. Tutto questo è inaccettabile”.
“Inoltre - prosegue Maltese - anche l'ufficio Anagrafe che doveva restare aperto due volte la settimana, piuttosto che un giorno soltanto, sembra che giovedì scorso invece fosse chiuso, anche qui senza alcun avviso, e alcuni cittadini ericini non hanno potuto usufruire del servizio”.