Lutto a Levanzo per la prematura scomparsa del 41enne apneista di origine palermitana Gianpiero Lo Cicero. I funerali si sono svolti ieri a Levanzo dove Gianpiero viveva. E' morto nei giorni scorsi per un infarto, mentre si trovava a Trapani a casa con la moglie e i due figli.
Gianpiero sin dall'età di 8 anni viveva sull'isola di Levanzo e da adulto, ha deciso di fare delle Egadi la sua casa. Appassionato di musica e del mare, era istruttore di Apnea e si occupava della logistica in un residence dell'isola.
Tanti i messaggi di cordoglio e dolore postati sui social dopo che si è diffusa la notizia della morte di Gianpiero Lo Cicero. «Che notizia devastante, mancherai tu, mancherà la tua musica, mancherà tutto di te», quello della cugina Giulia.
"Un pezzo di Levanzo che non avremo più..... un grande amico un grande Uomo andato via troppo presto, fai buon viaggio amico mio sarai sempre nei nostri cuori", scrive Giuseppe sui social.
«Il dolore per la perdita di Gianpiero - scrive Giorgia Schirò - lascia spazio ad un incommensurabile senso di ingiustizia e ad una sensazione di incredulità, non ci sono parole. Un abbraccio alla sua splendida famiglia! Un abbraccio alla sua isola che piange».