Una discarica abusiva a poca distanza dalla villa che lo stilista Giorgio Armani ha a Pantelleria ha fatto finire sotto processo, davanti il Tribunale di Marsala, il 73enne pantesco Aldo Giombattista Salerno.
L’uomo è accusato di non aver ottemperato all’ordinanza con cui il sindaco dell’isola gli aveva intimato di bonificare il terreno di sua proprietà che nel tempo era diventata una discarica. L’area, sulla quale ignoti hanno scaricato vari rifiuti, è nella via Gadir di contrada Tracino.
A difendere Salerno è l’avvocato marsalese Francesco Vinci. Alla prossima udienza, il 19 aprile, sarà ascoltato un teste del pm. Nel decreto di citazione a giudizio, conseguente ad opposizione di decreto penale di condanna, si legge che l’uomo è imputato “perché, nella qualità di proprietario del terreno, oggetto dell’abbandono incontrollato di rifiuti di varia natura, pericolosi e non, per cui veniva emanata ordinanza sindacale del 4 luglio 2021, emessa dal Comune di Pantelleria, non ottemperava a quanto ordinato nella medesima ordinanza lasciando in essere l’abbandono incontrollato di rifiuti sul fondo”.