Il ristorante NESCY di Castellammare del Golfo è stato scelto dal Gambero Rosso ed inserito nella guida dei migliori street food d’Italia per il 2023.
Inaugurato a Luglio 2020 da un’idea di Vincenzo Calvaruso e Cristina Calvaruso, il ristorante è 100% siciliano, a partire dalla scelta delle materie prime usate in cucina, fino ai piatti ideati e proposti nel menù.
A distanza di tre anni dalla sua nascita, riceve un primo riconoscimento importante: entra infatti, come unico ristorante della città di Castellammare del Golfo, nella guida Gambero Rosso Street Food 2023.
«Un locale moderno, con maioliche blu e bianche, e una proposta “fast”, che si incentra sulle fritture nei tipici coppi [...] . Non mancano le arancine, nel coppo, e i fritti di carne e di verdure, le crocchette di ragusano, le panelle. Stessa varietà nei sontuosi panini, di terra e di mare [...] », questa una parte della descrizione del ristorante ad opera di Gambero Rosso.
L’Amministratore Unico di NESCY ha accolto con gioia e gratitudine la notizia, dicendosi «grato allo staff e al territorio di Castellammare del Golfo per averci portati a raggiungere questo primo riconoscimento molto importante per la storia di NESCY.