Anche quest’anno ad aprire i riti della Settimana Santa la Processione Di Maria SS. Addolorata a Favignana. Così come l’anno scorso a Favignana per la Domenica delle Palme si svolgerà la processione Penitenziale di Maria Addolorata per le vie cittadine. Tanti i riti liturgici che precederanno La processione del giorno 2 Aprile 2023. Iniziando il 25 Marzo con lo Spostamento del simulacro e la S.Messa delle ore 18:00.
Giovedì 30 Marzo alle ore 21:00 nella chiesa Madre ci sarà una veglia di preghiera a Maria, venerdì 31 Marzo ore 21:00 la via crucis animata dai giovani,Sabato 1 Aprile ore 21:00 la vestizione del Simulacro e sistemazione in preparazione alla processione, seguirà anche un veglia notturna. Per poi arrivare alla domenica delle Palme con la S. messa delle ore 18:00 per poi uscire in processione alle ore 19:00.
Tanti sono i fedeli devoti che anche quest’anno parteciperanno alla processione, ci sentiamo uniti tutti sotto un’unico manto della nostra Madre Maria dice il presidente.
La Processione sarà accompagnata dal suono dei Tamburi dell’Unione Maestranze di Trapani e dalle notte della banda Nuova Vincenzo Bellini di Favignana che ringraziamo anticipatamente.