Avviato lo sportello di ascolto per la cura psicologica della persona presso la parrocchia San Matteo grazie alla disponibilità della dott.ssa Maria Luisa Lombardo che gratuitamente ogni mercoledì incontra e ascolta tutti coloro che desiderano ricevere questo servizio.
La dott.ssa Lombardo è una psicologa clinica specializzata in disagio giovanile, deviazione sociale e comportamenti a rischio, e nello scorso mese di novembre ha proposto al parroco don Alessandro l’attivazione di questo progetto per offrire alla
comunità un servizio e per far conoscere meglio la figura dello psicologo tante volte poco compresa.
Don Alessandro ringrazia la dott.ssa Lombardo perché servizi come questi, proprio oggi, dopo il confuso e drammatico periodo della pandemia, sono urgenti e diventano espressione di un vero prendersi cura del prossimo.
Lo sportello ormai attivo da qualche mese si è dimostrato davvero un’occasione di aiuto e di confronto. Il progetto continuerà nei prossimi mesi ed è intenzione del Parroco e della dott.ssa darne una collocazione fissa tra le proposte pastorali di questa parrocchia.
Per maggiori informazioni sul servizio contattare la segreteria parrocchiale anche attraverso i canali informativi presenti in rete.