Rifiuti abbandonati, rifiuti non differenziati, rifiuti che vengono bruciati, accade sempre più spesso a Marsala. Ad Amabilina, da anni, specie con la bella stagione, iniziano ad accendersi i fuochi dei rifiuti, ma accade in altre zone della periferia marsalese.
Ieri, domenica 2 aprile è accaduto in contrada Cuore di Gesù. Così ci racconta ciò che ha visto una nostra lettrice:
"Vi scrivo per denunciare quanto accaduto oggi domenica 2 aprile. In contrada Cuore di Gesù, più o meno di fronte la pasticceria Tudisco, questa mattina, dalle 9 alle 12, in un'abitazione privata c'era chi si dilettava a fare falò di spazzatura, visti gli odori nauseabondi e il colore dei fumi!
Siamo nel 2023 e c'è ancora gente che si crede intellettuale, tecnologica, siamo informati di tutto e tutti e poi... Poi non si sa o non si vuole fare la raccolta differenziata e si brucia... tanto...il fumo và di là, dal vicino, non rimane nell'aria che tu stupida/o vai a respirare...!
E poi dinanzi a diagnosi di cancro ci stupiamo, restiamo attoniti, perché va a colpire qualcuno vicino alla nostra famiglia e ci chiediamo perché...
Vi potreste chiedere perché non ho chiamato le forze dell'ordine... questa volta ho deciso così, di far vedere a tutti l'intelligenza di questa persona, ma la prossima volta non sarà certamente così.
Io mi lamento soprattutto dell'amministrazione comunale che non verbalizza chi fa la raccolta e chi non espone mai la spazzatura e la butta dove viene prima o come questa persona la brucia!".
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.