Sono gravi le condizioni di Silvio Berlusconi. Ed emergono alcuni retroscena sulle sue reali condizioni di salute.
Secondo il Corriere delle Sera e Repubblica il Cav ha la leucemia, un tumore del sangue. I problemi che lo hanno portato ai recenti ricoveri sarebbero complicazioni della malattia su un fisico debilitato.
La leucemia giustificherebbe i problemi di salute avuti dall’ex premier negli ultimi tempi. I dolori, la polmonite di cui si era parlato anche per il ricovero in terapia intensiva scattato ieri al San Raffaele di Milano in realtà sarebbero dunque complicazioni della malattia su un fisico già debilitato come quello del presidente del Monza, che - va ricordato - ha 86 anni. Una prima diagnosi sarebbe arrivata a marzo, confermata poi da tutti gli esami del caso (Pet, prelievo del midollo) a cui è seguito l’inizio delle nuove cure.
L'ex Presidente del Consiglio è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele, nello stesso blocco (il Q), dove è stato la scorsa settimana, da lunedì a giovedì, prima di essere dimesso. Alla base del nuovo ricovero di stamani pare ci sia un'infezione polmonare che ha provocato all'ex presidente del Milan e attuale patron del Monza difficoltà respiratorie serie.
Berlusconi ricoverato al San Raffaele: il punto dall'ospedale.
Le condizioni di Berlusconi, dopo la prima notte di ricovero, restano stabili, lui è sempre rimasto vigile. Il Cav che sta continuando una terapia intensiva per ristabilire una corretta ossigenazione del sangue in un sistema cardiovascolare chiaramente sotto stress, che si aggiunge ai problemi a quello a rischio di infezioni.