Si è tenuta nei locali del Genio Civile di Trapani un'assemblea richiesta dai dipendenti di diversi uffici regionali di categoria A e B, le fasce più basse del comparto, in quanto da diversi giorni è stato proclamato uno stato di agitazione.
"Chiediamo già da tempo che venga riconosciuto il lavoro che i dipendenti A e B svolgono quotidianamente e che consente il regolare funzionamento degli uffici". A dichiararlo è il Dr. Antonio Russo, Segretario Generale di Confintesa Federazione Dipendenti Regionali.
"Le mansioni superiori svolte dai dipendenti sono ormai una consuetudine in quasi tutti gli uffici regionali, ecco perché in tanti, negli uffici regionali, stanno decidendo di attenersi alle mansioni di inquadramento".
"È necessario che venga riconosciuta sia la professionalità acquisita negli anni che i titoli di studio posseduto dai lavoratori, senza tralasciare il giusto adeguamento degli stipendi al costo della vita (un dipendente di categoria A percepisce circa 1.000,00 euro di stipendio)".
"Ci aspettiamo, continua Russo, che i dirigenti degli uffici prendano atto dello stato di agitazione, considerato che meglio di tutti conoscono la situazione, e che l'Amministrazione Regionale affronti una volta per tutte il problema".