Favignana diventa un set televisivo. In questi giorni sono in corso all’interno dell'ex stabilimento Florio le riprese della terza stagione di “Makari”, una delle fiction di maggior successo degli ultimi anni.
“Favignana è un luogo bellissimo”, dice lo scrittore Gaetano Savatteri, autore dei gialli da cui è tratta la serie, in questi giorni sull’isola per sopraintendere alle riprese. “Non è solo la bellezza del territorio, del mare, delle spiagge, Favignana è apprezzata anche per la sua grande storia. Una storia imprenditoriale importante, di lavoro, di sfida alla natura e anche di costruzione di un nuovo modello di industria che ha fatto grande la Sicilia e l’isola. Un luogo che sarà ora ulteriormente valorizzato ed esaltato attraverso questa fiction di successo”.
“Da anni Favignana è lo scenario naturale scelto per film e fiction a livello italiano internazionale”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Questa amministrazione comunale favorisce in tutti i modi ogni forma di valorizzazione del nostro territorio ma per farlo bene dobbiamo difenderne e preservare l’ambiente, la natura e il suo patrimonio storico e architettonico”.