Aveva dato del "bimbo minkia" ad Enrico Rizzi.
Il Tribunale di Rovereto ha assolto l’attuale sindaco di Calliano, Lorenzo Conci, per tenuità del fatto a seguito della denuncia sporta dall’animalista Enrico Rizzi per il reato di diffamazione.
Lo stesso Tribunale però ha riconosciuto il danno d’immagine procurato all’influencer animalista, motivo per cui ha condannato lo stesso ad un risarcimento pari a tremila euro, oltre spese legali.
“Conci non si salva neanche in calcio d’angolo” - tuona Enrico Rizzi da Roma, appreso i risultato dal suo legale, Avv. Alessio Cugini Borgese. “Il Tribunale chiamato di nuovo a giudicare il Sig. Conci per le offese rivolte nei miei confronti, questa volta a differenza della precedente ha riconosciuto la sussistenza del fatto di reato contestato, e quindi lo ha assolto solo perché ha ritenuto il fatto tenue. Il Sig. Conci però è stato condannato a risarcire il danno procurato, il che dimostra la sussistenza delle mie ragioni. Un’altra vittoria, dopo quella civile e in Cassazione che dimostra la gravità di questa diffamazione sistematica portata avanti per tanto tempo nei miei confronti da diversi soggetti trentini” - conclude Rizzi.