Trapani, 14 maggio 2023 – «Già dal pomeriggio di ieri circola su diverse chat un file audio nel quale il sindaco uscente, con palese scopo propagandistico e trionfante, chiede alle autorità preposte di stare allerta sull’allarme meteo». Lo afferma il candidato sindaco per Trapani Francesco Brillante.
«Spero vivamente – continua Brillante – che, ben oltre il subliminale messaggio elettorale, i file audio e i buoni propositi, siano state ripulite le caditoie stradali e revisionate le pompe di aspirazione, verificato che siano tutte funzionanti, in particolare quelle di via Tunisi. Sarebbe davvero spiacevole per i nostri concittadini subire ancora una volta le conseguenze negative di un'amministrazione impegnata nella propaganda e poco nell’azione amministrativa. Ho già dato mandato ai consiglieri uscenti che mi sostengono di depositare un'interrogazione urgente».
«I residenti di via Fardella, via Virgilio, via Marsala, via Marino Torre, via Vespri e tante altre zone, portano ancora addosso i segni dell’accertata deficienza amministrativa» ricorda il candidato sindaco.
«Trapani – conclude Brillante – ha necessità di cambiare marcia e rotta, di ritrovare un nuovo rapporto tra cittadini e amministrazione e, ancor di più merita una programmazione trasparente che veda interventi seri e puntuali su tutta l’attività ordinaria, senza sotterfugi o scaricabarile: questo è e sarà uno degli obiettivi prioritari della mia amministrazione».