Sono giornate di passione, in centro, per gli automobilisti di Marsala. Via Mazzini e le zone limitrofe sono diventate praticamente off limits. Tutto nasce da una mancata organizzazione del Comune, con il Sindaco Massimo Grillo e la Giunta che hanno concentrato diversi lavori in centro, senza prevedere un'adeguata regolamentazione del traffico, oppure dei cantieri notturni, tra l'altro proprio quando comincia l'estate e il traffico dal centro verso i lidi ...
E così, tra lavori alla pista ciclabile ed eterni lavori per le fognature, un tratto del lungomare è chiuso al traffico. Tutto viene deviato su Via Mazzini, che viene di fatto bloccata.
Sono tantissime le proteste, e oggi il Sindaco corre ai ripari. Da oggi, pertanto, e fino al termine dei lavori, per cercare di alleggerire il carico su Via Mazzini, cambia senso di marcia un tratto di Via Crispi.
Fino a venerdì prossimo, 23 giugno, si inverte il senso di marcia di Via Crispi nel tratto compreso tra il Lungomare e piazza Francesco Pizzo, con direzione quindi verso quest’ultima.
L'accesso in senso opposto sarà consentito ai residenti, ai veicoli di polizia e agli utenti dei servizi sanitari. Il provvedimento, che sarà in vigore solo in concomitanza con i lavori, è stato adottato per evitare che i veicoli in transito nel Lungomare, arrivati all'altezza della Via Crispi (dalla quale inizia il segmento di strada chiuso per lavori) siano costretti ad invertire la marcia e tornare indietro.
Il provvedimento offre così un percorso alternativo al tratto di Lungomare chiuso al traffico per i lavori. Un divieto di sosta è stato infine istituito sulla via Forti Bonanno, con rimozione forzata ambo i lati.