Giovedì 29 scorso presso il reparto di Pediatra e Talassemia dell’Ospedale “S. Antonio Abate” di Trapani, si è svolta la cerimonia di donazione di un frigorifero, da parte dell'Interact Club Trapani-Erice.
Alla cerimonia presenti, il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero, Dott. Giovanni Ferreri, la Dirigente dell’U.O.C. di Pediatria con Talassemia, Dott.ssa Maria Rosaria La Bianca, l’Assessore del Comune di Trapani, Giuseppe Virzì e la rappresentante della Nuova Banda “Maestro G. Asaro” di Paceco, sig.ra Emanuela Catalano, i quali hanno espresso parole di elogio per i giovani Soci del Club per essersi adoperati per questo progetto di utilità sociale.
Il Presidente dell’Interact Club Trapani-Erice, Francesco Strazzera, durante la cerimonia, ha ricordato che il progetto era inserito nella programmazione dell'attività di service per l'anno sociale 2022/2023, in linea con il progetto Distrettuale: "L'Interact va al Teatro" e che nel mese di settembre 2022, il Club ha organizzato il concerto dal titolo, "Grande Musica per Sorrisi" presso il Chiostro di San Domenico con il patrocinio del Comune di Trapani, dell'Ente Luglio Musicale Trapanese e la Nuova Banda "Maestro G. Asaro" di Paceco.
L’obiettivo dell'evento, oltre a promuovere la cultura musicale fra i giovani, quello di svolgere una raccolta fondi, dove il ricavato sarebbe stato destinato a favore della dell’U.O.C. di Pediatria con Talassemia del P.O. “S. Antonio Abate” di Trapani.
Durante la cerimonia, i ragazzi del Club Interact Trapani-Erice hanno avuto modo di visitare il reparto di pediatria del nosocomio di Trapani e programmare eventuali nuove attività per il nuovo anno sociale con la speranza di fornire un utile contributo ai piccoli pazienti e al personale medico e paramedico del reparto.