"A Tre Fontane, l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Castiglione si vanta di aver adagiato in spiaggia le passerelle per disabili in tempo utile, l'unico problema è che purtroppo non sono idonee e sono uno schiaffo a tutte le norme in vigore riguardo sanità posizionamento e sicurezza", lo scrive in una nota "Nuova Campobello", denunciando ciò che accade in spiaggia.
"Le passerelle presenterebbero degli evidenti pericoli sia per i disabili che dovrebbero passarci sopra, sia per i bagnanti che potrebbero ferirsi a causa del legno fradicio e per i chiodi arrugginiti esposti - continua la nota -.
Secondo le segnalazioni di alcuni operatori di volontariato che si occupano di accompagnare i disabili in spiaggia la struttura è pericolosa - "Alcune associazioni che si occupano dei diritti dei disabili informati da operatori si sono trovati davanti ad una situazione che ha dell'incredibile. Le passerelle sono inagibili e posizionate senza nessun criterio di sicurezza, infatti, più che consetire un tuffo a mare, è piu facile incappare in un tuffo in spiaggia sperando di non farsi male sul serio". "Tale situazione è stata già segnalata alle Asl di competenza - si conclude la nota - che hanno già inviato gli ispettori per denunciare tale situazione di degrado e pericolo pubblico trascurati da una amministrazione poco attenta e superficiale".