Continuano i disagi all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala. Continua, infatti, a non funzionare l’aria condizionata - come più volte abbiamo raccontato su Tp24 - che è semplicemente stata attivata al piano terra e non in tutti gli altri reparti.
I pazienti sono allo stremo della sofferenza per la calura, e siccome non sono andati al Paolo Borsellino per una vacanza, ma sono lì per qualche problema di salute, le criticità diventano insopportabili.
Le giornate sono tra le più calde dell’estate, da pediatria ad altri reparti l’aria condizionata è solo un sogno. I pazienti e i familiari sono in stato di agitazione, lamentano non solo le condizioni dell’ospedale, ma soprattutto la sofferenza di dovere stare a letto con una temperatura esterna che sfiora i quaranta e passa gradi.
"Sono giorni che la situazione è al tracollo, al limite della buona sanità, e nessuno sembra fare nulla" scrivono alla nostra redazione.
I cittadini presenti al nosocomio informano anche che sono pronti, domani, a presentare un esposto alla Procura.
Fonti ospedaliere riferiscono di un "problema tecnico" alla base del malfuzionamento dell'impianto di climatizzazione, ma avevano assicurato che già tutto sarebbe tornato nella normalità. Invece ancora così non è.