Non ce la fanno più i pazienti dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala: sono giorni interi, ormai, trascorsi senza aria condizionata In quei letti devono affrontare non solo la malattia ma anche l’inefficienza di un ospedale di fronte al caldo record.
Di chi sarà la responsabilità? I vertici dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani magari avranno modo di appurarlo.
Il fatto è sempre lo stesso: i medici non parlano per paura dei provvedimenti presi nei loro confronti, ma le famiglie non ce la fanno più. Non è possibile essere ricoverati a queste condizioni, non è nemmeno possibile lavorare così.
Dopo l’annuncio da parte di alcuni cittadini di un esposto alla Procura per le condizioni che sono costretti a subire (ne abbiamo parlato stamattina su Tp24) arriva dopo qualche ora una disposizione a firma della direzione sanitaria: visto il guasto all’impianto dell’aria condizionata tutte le emergenze/urgenze operatorie verranno smistate presso altri nosocomi della provincia.
La ripresa, dunque, dell’attività operatoria è sospesa e riprenderà non si sa quando.
Tutto questo accade nel silenzio assordante di una amministrazione che già da settimane è a conoscenza del problema, così come pure evidenziato dal consigliere comunale Giuseppe Carnese.