In attesa di notizie federali sul ripescaggio appena richiesto nel Campionato di Promozione, l'FC Marsala continua nell'opera di costruzione di una società che possa risalire la china, infoltendo la schiera di soci e dirigenti al fine di affrontare il prossimo campionato con il piglio di chi vuole vincerlo dal primo istante. Sappiamo quanta distanza ci sia tra il dire ed il fare, però, se il buongiorno si vede dal mattino, di certo Sardone, Schio ed Ombra non stanno lasciando nulla al caso, anzi stanno costruendo mattone su mattone la struttura occorrente, almeno per iniziare nel migliore dei modi questa avventura.
Come ampiamente anticipato e con il solo unico intento di far crescere con uomini e professionalità i ranghi societari dell’FC Marsala, il direttivo del sodalizio lilibetano, dopo aver presentato in conferenza stampa l’imprenditore Ettore Briuccia, da anni nel settore della Comunicazione, come responsabile dell’Area Marketing, si arricchisce di una ulteriore qualificata presenza. Si tratta dell’imprenditore di Chiusa Sclafani Pietro Ragusa, titolare delle rinomate aziende Coltelleria Ragusa ed Amaro Coltello Siciliano. Allo stesso è stata conferita la carica di Presidente Onorario della società in virtù di una riconosciuta capacità imprenditoriale in continua espansione in Italia. Pur se alla prima esperienza nel mondo del Calcio, Pietro Ragusa possiede un know-how commerciale di grande profilo che potrà soltanto portare assoluta qualità al progetto di espansione che il Presidente Giovanni Sardone ha portato in seno al sodalizio azzurro.
Di seguito la dichiarazione del neo Presidente Onorario Pietro Ragusa: “Ho da subito compreso che il progetto di rilancio del Calcio a Marsala era una sfida che soltanto uomini con le idee chiare potevano affrontare. E’ passato quasi un quarto di secolo da quando ho iniziato la mia avventura imprenditoriale ed oggi con Sardone ho ritrovato quello stesso spirito che mi lanciò sempre verso palcoscenici più importanti. L’unione fa la forza, faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità affinché torni il sorriso sui visi dei tifosi lilibetani. Marsala merita di più”.