Gioca bene le sue carte ma perde il primo appuntamento stagionale il Marsala di Totò Brucculeri. E’ servito un gol di Bulades del San Vito Lo Capo a circa 10 minuti dalla fine della partita per condannare i lilibetani, decretando in questo incipit di stagione, la loro prima sconfitta in una gara ufficiale di Coppa Italia di Promozione.
Una sfida giocata a viso aperto dai marsalesi, anche se indietro di condizione atletica a causa del ritardo di preparazione dovuto dalle risultanze dei ripescaggi, senza alcun timore reverenziale nei confronti di un Team ben messo in campo da Mr. Comito che sicuramente dirà qualcosa di importante ai fini del campionato. Tutto il primo e metà del secondo tempo non basteranno ai sanvitesi per avere ragione di un coriaceo Marsala, che difende bene e riparte in velocità, addirittura sfiorando il gol con Meo che tira a sinistra di un battibile Avignone. La girandola dei cambi consegnerà forze fresche ai padroni di casa che faranno la differenza al 33’ del secondo tempo con Bulades che infilerà Barbera gonfiando la rete ed aggiudicando al San Vito Lo Capo questa prima tenzone.
Nel dopo partita Totò Brucculeri elogia i suoi ragazzi parlando di ottimo collettivo rimandando la qualificazione al match di ritorno di domenica 3 settembre, però stavolta in casa al Nino Lombardo Angotta.
San Vito Lo Capo - Marsala 1-0
Marcatore: 33’ st Bulades (S).
San Vito Lo Capo: Avignone, Cicala, Ramallo, Forconi, Viscuso, Di Benedetto, Rosone, Di Giorgio, Bonaventura, Miceli, Cardella. Allenatore: Sig. Giovanni Comito.
Marsala: Barbera, Meo, Casano, Rallo C., Rallo F., Genesio, Rizzo, ’Khaled, Rustico, Rubino, Mento. Allenatore: Sig. Totò Brucculeri.
Arbitro: Sig. Roberto Chargui di Marsala.