Sarebbe più facile raccontare della quinta vittoria del Trapani di Mister Alfio Torrisi in questo turno infrasettimanale contro il Real Casalnuovo per 4 a 0, piuttosto che della sfida oratoria tra il Presidente granata Valerio Antonini ed il Presidente dell'Akragas Giuseppe Deni.
Facile il primo racconto: doppietta di Cocco su rigore e reti di Sbrissa e Sperandeo nel secondo tempo. Quattro gol che raccontano di una assoluta superiorità del Trapani che con una partita in meno e cinque vittorie consecutive si trova ad un punto dalla vetta occupata dal Siracusa che, appunto, ha però giocato un match in più.
Il secondo e più articolato racconto inizia con le dichiarazioni di Valerio Antonini che intervistato da un editore trapanese ha raccontato di essere stato aggredito verbalmente in tribuna ad Agrigento specialmente dopo il contestato rigore concesso ai granata e realizzato da Cocco. Antonini ha parlato "di non educazione degli agrigentini" e "mancanza di cultura sportiva". Non è tardata la lunga replica di Giuseppe Deni "Antonini ha assistito tranquillamente alla partita dalla tribuna dell'Esseneto, poi gli ultras lanciano i cori tra loro e si insultano, ma non mi pare che sia una novità nel Calcio. Il resto delle sue parole non merita commenti e qualificano il personaggio. Da presidente dell’Akragas dico che se il Trapani vince il campionato sono contento perché è una siciliana. Ma deve ricordare sempre che Agrigento ha una storia che Trapani non ha e ricordo al presidente che è Agrigento la capitale italiana della cultura del 2025".
Finita lì? Ma nemmeno per idea, Antonini risponde così: "Ricordo a chi in pochi giorni ha perso forse la memoria che per più di un’ora l’educatissima tribuna ha rivolto a me, a componenti della mia famiglia ed allo staff presente epiteti di ogni genere solo perché era stato concesso un rigore al Trapani che poi le immagini televisive hanno confermato senza attenuanti di sorta, nonostante le stupidaggini dette dal loro allenatore. Detto ciò, voglio chiudere questa fastidiosa vicenda augurando di cuore al presidente Deni svariati anni di serie D".
Marcello Giavarini e Giovanni Castronovo, ex presidenti dell'Akragas hanno definito le dichiarazioni del patron del Trapani, Antonini, come fuori luogo e inopportune, parole utili soltanto a fomentare odio. I due ex Presidenti hanno anche sottolineato la notoria sportività del popolo biancazzurro, ritenendo che le parole del Presidente granata mai scalfiranno il buon nome dei tifosi akragantini.